Chi sono

Sono Michela Simionato e sono nata a Padova il 25 Marzo 1992.
Dopo aver conseguito il diploma scientifico, ho scelto di intraprendere il Corso di Laurea in Fisioterapia, perché rispecchiava maggiormente le mie inclinazioni: da un lato l’interesse per il corpo umano e il movimento, dall’altro, tramite l’ascolto e il contatto diretto, la presa in cura della persona.
La mia filosofia di lavoro
Il movimento è sempre stato parte integrante della mia vita, dall’hip hop praticato in gioventù alle escursioni in montagna con la mia famiglia.
Questa passione si riflette nel mio approccio terapeutico, basato su empatia, ascolto attivo e personalizzazione dei trattamenti. Credo fermamente nella collaborazione con altri professionisti per garantire la migliore presa in carico del paziente e ottenere risultati ottimali.
A chi mi rivolgo
- Adulti e giovani adulti con problematiche muscolo-scheletriche.
- Anziani, per migliorare mobilità, forza muscolare e qualità della vita.
- Donne in gravidanza e nel post parto, con percorsi mirati per affrontare i principali disturbi durante queste fasi.
Il mio percorso nel mondo della maternità
Diventare mamma mi ha spinto ad approfondire i principali disturbi muscolo-scheletrici che possono insorgere nelle donne in gravidanza e nel post parto: ho studiato trattamenti specifici per prepararle al meglio al momento del parto ed accompagnarle, successivamente, nel loro recupero fisico.
Un percorso in continua formazione
Essere fisioterapista significa aggiornarsi costantemente.
Per questo motivo, investo nella mia formazione per ampliare le conoscenze e migliorare le mie competenze, garantendo ai miei pazienti un trattamento altamente professionale.